Ti devo parlare. Resta un attimo.
Vi è mai capitato prima di uscire che un insegnante vi dica questo? A me è successo, ma con quello di sostegno, un vero e proprio peso per la classe. Purtroppo raramente gli altri insegnanti reagiscono, ed a volte se la prendono con noi ragazzi.
Tutto è cominciato Mercoledí(facciamo un bel flashback), quando mancava l'insegnante di matematica, e dovevamo entrare alla seconda ora, quando lui faceva da supplente, l'ora del suo potere. Una mia compagna di classe cinese per cui io traduco è entrata alla terza ora, facendogli avere una sottomessa in meno. Come scusa ha usato Me lo ha detto Luigi. Non sicuro mi ha chiesto se è vero, io ho risposto con forse, non me lo ricordo.. Tra l'altro io quel giorno non ero neanche venuto, sia per lui che per educazione artistica che occupavano piú della metà delle ore.
Non so che relazione abbiano le due cose, ma oggi mi ha voluto dire Ho saputo che tu parli male dei tuoi compagni di classe, ed a loro non piace tanto.
In tre anni che lo conosco so che con lui è preferibile non discuterci in alcun modo perché non si ottengono mai informazioni utili. Mi sto chiedendo chi siano queste persone se questo fosse vero. Di sicuro non sarebbero(nel caso non avesse inventato tutto) miei compagni di classe, che se infastiditi me lo direbbero subito. Sono ragazzi di qualche altra classe che lo sostiene?
E sopratutto comincerà a sorvegliarmi?