Nuova grafica
Ho cambiato la grafica di blogger. Penso di averla tenuta uguale anche per troppo tempo. Inoltre ho svuotate le etichette fino ad ora secondo me abusate.
Il mondo è pieno di cose ovvie che nessuno si prende mai la cura di osservare.
Ho cambiato la grafica di blogger. Penso di averla tenuta uguale anche per troppo tempo. Inoltre ho svuotate le etichette fino ad ora secondo me abusate.
Pubblicato lunedì, aprile 02, 2007
Etichette: Il sito
Ha ottenuto il ruolo di mio hobby momentaneo questo gioco. Nella mia classe molte volte cerco di risolvere qualche schema nel mio bel posto lontano dagli insegnanti, o durante interrogazioni altrui. Va molto di moda nella mia scuola tra i cinesi, ed io parlando la loro stessa lingua ed essendo di origine han, ho avuto questa influenza.
Pubblicato sabato, marzo 31, 2007
Oggi compio 14 anni. Avevo intenzione di non organizzare niente, come negli anni passati, ma sia amici che parenti hanno organizzato qualcosa per me.
Pubblicato sabato, marzo 31, 2007
Sento l'arrivo della Primavera in questi giorni. Sarà che il clima sta migliorando, sarà che si avvicina il mio compleanno e le vacanze di Pasqua. Negli ultimi tre anni e forse anche in quelli precedenti, questa sensazione è arrivata puntualmente insieme ad un miglioramento reale o no, un momento in cui mi sento anche io risvegliare insieme agli alberi, un momento in ottenevo qualcosa tanto desiderato da me.
Quest'anno invece è diverso. Sento solo un miglioramento del clima, ma non di me stesso e del mio umore.
Forse arriverà tra qualche giorno e io vado troppo di fretta, o forse è sono veramente io che sono cambiato: non è l'unica cosa differente da tutti gli altri anni...
Pubblicato lunedì, marzo 26, 2007
(ANSA) - CAGLIARI, 18 MAR - Il preside del liceo artistico 'Foisio Fois' a Pirri (frazione di Cagliari), e' stato aggredito dai parenti di una studentessa. Una vera spedizione punitiva a cui hanno partecipato la madre, la nonna e un fratello di una studentessa che, con altri si era assunta l'onere di pulire i bagni dei maschi pur di non rivelare i nomi di chi li aveva imbrattati.La decisione del preside Giannetto Cadau non e' piaciuta ai parenti della ragazza: la madre l'ha anche colpito con un pugno al volto.Leggendo queste notizie, sono capitato a sapere di questa aggressione al preside che ha fatto pulire i bagni ad una ragazza. Non ho potuto notare la coincidenza con la mia scuola di cui ho già parlato della pulizie dei muri, che anche nella mia scuola vogliono far fare agli studenti. Chissà se ci sarà una spedizione punitiva contro queste persone.
Pubblicato domenica, marzo 18, 2007
Ultimamente il ministro Fioroni (a mio parere piú interessato a far assomigliare la scuola attuale a quella dei suoi tempi che per l'evitare di far distrarre gli studenti), si sta battendo contro l'uso dei cellulari nelle ore di lezioni, o forse anche il possesso dei cellulari nella scuole, rendendo piú facile per gli insegnanti sequestrare i cellulari di chi le usa durante una lezione.
Ho notato però che, nella mia classe, questi apparecchi, che io ricorda, sono stati raramente sequestrati per questi motivi, ma spesso sono quelli che l'insegnante dice ai genitori.
Sono stato testimone solo di sequestri in situazioni come:
Pubblicato venerdì, marzo 16, 2007
Ho fatto questo test, visto su internet. Il test è fatto per gli elettori statunitensi, ma possiamo farlo anche noi fuori dalla repubblica dei Fast-Food
You are a Social Liberal (73% permissive) and an... Economic Liberal (23% permissive) You are best described as a: Link: The Politics Test on Ok Cupid Also: The OkCupid Dating Persona Test |
Pubblicato martedì, marzo 13, 2007
Dopo aver visto i muri delle zone meno controllate della mia scuola, alcuni insegnanti hanno progettato di far pulire degli studenti sorteggiati dalla varie classi i muri. Non è ancóra arrivata conferma della preside per ora.
Parlando di sé una compagna di scuola mi ha fatto notare che molti sarebbero disposti ad offrirsi volontarî per questo compito. Quindi ho un'alta probabilità di non essere sfruttato, considerando che se lo dicono prima potrei anche decidere di non venire quel giorno.
!!!Abbasso lo schiavismo minorile!!!
Pubblicato giovedì, marzo 08, 2007
Abbiamo chiamato cosí lo scandalo su chi marina la scuola e falsifica le firme. L'ho saputo origliando insegnanti mentre parlavano. Alla madre di una mia compagna di classe è stato raccontato tutto quel che ha fatto un giorno fuori dalla scuola; mi chiedo come abbiano fatto a saperne.
Non ho sentito il mio nome, e neanche ai miei genitori hanno detto qualcosa. Io non ho mai marinato la scuola nel senso vero e proprio. Alcune volte però ho portato giustificazioni che non dicevano qual era la realtà, ma tutte firmate da mia madre. Mi piacerebbe finire tra i sospettati, per poi smentire.
Pubblicato domenica, febbraio 25, 2007
Qualche giorno fa, sono state consegnate le pagelle. Ho deciso di condividere i miei voti.
Italiano: Buono
Vado abbastanza bene con la grammatica, ma disinteresso completamente della letteratura, di cui non ho comprato neanche il libro.
Storia, Geografia(forse erano materie separate) e loro amici: Distinto
Interrogazioni riuscite bene. Quest'anno trovo storia e geografia(età contemporanea e stati nel mondo) piú interessante rispetto a quello degli anni precedenti.
Inglese: Ottimo
Mi piacciono molto le lingue straniere.
Francese: Ottimo
Come prima, ho ricattato l'insegnante in una lettera in francese...
Scienze: Buono
In tutte le interrogazioni ho insufficiente... ma in quei momenti il prof non era di buon'umore.
Mate: Buono
Come prima, stesso insegnante. Qualche interrogazione e compito andato bene.
Educazione tecnica: Distinto
Sono uno dei pochi che ne se interessa... nessuno della classe va bene
Educazione artistica: Sufficiente
Non so disegnare, ma a differenza di altri miei compagni di classe non mi metto a prendere in giro l'insegnante...
Educazione musicale: Sufficiente
L'insegnante non ci vede fa solo teoria. Nessuno studia a casa. Qualcuno in classe.
Educazione fisica: Sufficiente
Sono per lo piú partite di calcio o di pallavolo, in cui io sono meno partecipe, non essendo uno che ama la competizione.
Alternativa a religione: Distinto
Pubblicato domenica, febbraio 25, 2007
Ieri era il giorno di capodanno cinese, l'anno del maiale secondo L'astralogia cinese.
Sono stato e due feste. Entrambe purtroppo terribilmente noiose.
Pubblicato domenica, febbraio 18, 2007
Ah! Quanto tempo da quando ho scritto l'ultimo articolo su questo blog. Ultimamente non ho tanta voglia di aggiornarlo.
Come va la mia vita? Poco di nuovo, ho provato a fumare insieme ad un mio amico. Ero curioso, tempo un pochino di diventarne dipendente.
Ho passato San Valentino in famiglia. Speravo qualcos'altro, ma per ora non c'è neanche qualche persone che mi piace.
Ah! Non so perché ma ho anche la sensazione negli ultimi giorni di grandissima fortuna alternata ad un altrettanto grande sfortuna.
Ho ricevuto la pagella. Non ho nessuna insufficienza. La mia media è distinto.
Hasta la patata!
Pubblicato venerdì, febbraio 16, 2007
Ho trovato su internet un test sulla personalità. Ho trovato quasi tutti i risultati che ho avuto esatti. Il questionario è un po' piú lungo di uno normale.
Questionario
Il mio risultato è questo.
Le info che io ricosco di piú come mie sono questo. Evidenzio quelle che per me sono giuste. Ho alcuni dubbî sugli altri.
Questo tipo è motivato dalle novità e dalle possibilità che la sua intuizione riesce a cogliere. È curioso, entusiasta e pieno di interessi. Ha molti amici che lo apprezzano per le sue doti. È empatico, spesso divertente, capace di capire le motivazioni delle persone. È anche sensibile ai bisogni e ai sentimenti degli altri che spesso riesce a captare o a anticipare. Generalmente ama circondarsi di persone piuttosto che rimanere da solo. Attribuisce molta importanza al calore dei sentimenti ed è molto leale nei confronti dei suoi amici. È una persona sensibile che rischia a volte di prendere le cose in maniera troppo personale. È sensibile agli elogi di cui ha occasionalmente bisogno. Cerca di evitare le situazioni che comportano delle tensioni: fa fatica a sopportarle, a meno che non riesca a vederle come un problema interessante da risolvere. Ama infatti, come tutti i tipi intuitivi, affrontare e risolvere i problemi. Ai suoi occhi non c'è niente che non abbia una qualche soluzione! È dotato di molta fantasia e immaginazione e riesce spesso a trovare delle soluzioni brillanti e originali. È indipendente e non è un conformista. Difficilmente si lascia impressionare dall'autorità e dalle regole. Anzi, spesso usa la sua creatività per aggirare le regole se le considera inutili o superflue! La sua funzione inferiore è la sensazione. Questa situazione lo espone al pericolo di non avere i piedi per terra. Ha una gran quantità di idee ma può non essere in grado di valutare se sono realistiche e realizzabili. La sua incuranza nei confronti dei dettagli e dei fatti concreti può portarlo a essere disordinato e a non trovare quello che cerca. Non è generalmente una persona precisa. Detesta la routine e le procedure complicate. Appena una cosa diventa ripetitiva, ha tendenza ad annoiarsi. Ha quindi bisogno di variare le sue attività. Appoggiandosi più al sentimento che non al pensiero, questo tipo rischia di non dedicare tempo sufficiente all’analisi dei problemi, saltando troppo rapidamente alle conclusioni e andando incontro a degli errori. Sul piano del lavoro è più adatto ad avviare dei progetti che a stabilizzarli o consolidarli. È comunque spesso una persona molto dotata, in grado di fare bene quello che le interessa. Sul piano delle relazioni di lavoro non incontra particolari difficoltà. È un entusiasta, è interessato ai rapporti interpersonali e sa trattare con le persone.
Pubblicato giovedì, gennaio 25, 2007
Oggi parlando con un mio amico con il Messenger, mi ha fatto notare che io assumo un atteggiamento di superiorità o come ha detto lui me la tiro, quando uso Internet rispetto a quando parlo normalmente. L'ho notato anche io. E so che spesso sono fastidioso. A volte cerco di evitarlo, ed a volte per fortuna ci riesco, ma di solito, soprattutto se non ci penso, finisco ad essere presuntuoso con gli altri.
Se lo faccio. Ditemi pure tutto!
Pubblicato mercoledì, gennaio 24, 2007
Oggi quando sono andato a scuola ho saputo delle 2 ore di supplenza con l'insegnante di sostegno che dovrebbe in teoria occuparsi di un nostro compagno di classe, ma importuna a tutti.
Quindi ho deciso di telefonare a casa, e di dire che oggi non ci vado.
Avrei dovuto avere un appuntamente all'Internet Point con dei miei compagni di classe, ma non li ho trovati lí, e non rispondevano neanche al cellulare. Chissà, forse saranno andati da qualche parte a farlo!
Pubblicato lunedì, gennaio 22, 2007
Sí, questo è un mio nuovo nick. Si prununcia [aj.'fi.kys] o [aj.'fi.kyʃ].
Che ve ne pare?
Pubblicato sabato, gennaio 13, 2007
Come qualcuno avrà notato da un po' di tempo nel menú sono presenti alcuni loghi di ONG umanitarie scelte dal Socio che rimandano alle rispettive pagine di donazione online sui loro siti ufficiali, insieme ad il link ad un sito. Si tratta di bloggers for equality, sito nato per favorire queste donazioni. Se volete inserirlo anche voi nel vostro sito leggete questa pagina.
Pubblicato domenica, gennaio 07, 2007
Sí, sono tornato.
In Cina non ho potuto postare per un terremoto che ha fatto scollegare un po' di fili.
Sono stato a Shanghai, sull'isola di Hainan ed a Wenzhou, la città natale dei miei genitori e di molti cinesi d'oltremare.
Pubblicato domenica, gennaio 07, 2007